Sei qui: Home

Candidati Esterni - CORSO DIURNO

ISCRIZIONE a esami INTEGRATIVI - IDONEITÀ

1)     ESAMI INTEGRATIVI

Sono esami che permettono ad uno studente già iscritto ad una scuola secondaria di secondo grado il passaggio a scuole di diverso ordine, tipo o indirizzo. Riguardano solo le materie, o parti di materie, non comprese nel corso di studio di provenienza relative a tutti gli anni già frequentati (es: chi, frequentando un istituto diverso dallI.P. Verri, volesse iscriversi a questa scuola; oppure chi, frequentando questo istituto, volesse cambiare indirizzo).

2)     ESAMI DI IDONEITA

Gli esami di idoneità sono richiesti e sostenuti da chi, all’interno del medesimo corso di studi, intende essere ammesso alla frequenza di una classe per la quale non possiede il previsto titolo di ammissione (per es. chi, avendo la promozione alla II classe di un corso di studi, volesse frequentare la III).

È necessario, per l’accesso agli esami di idoneità, che lo studente abbia unetà non inferiore a quella di chi ha seguito regolarmente gli studi, secondo le precisazioni stabilite dalle norme in vigore.


Per poter sostenere gli esami integrativi o di idoneità presso l’I.P. “Pietro Verri” è obbligatorio:

  1. Contattare la segreteria didattica telefonicamente e comunicare la propria intenzione di volersi iscrivere al nostro Istituto.
  2. Seguire le indicazioni indicate dalla segreteria didattica per poter presentare tutta la documentazione richiesta 
  3. Completare l’iscrizione in Segreteria Didattica (modulistica e versamento bollettino) entro il 15 luglio

Gli esami integrativi/idoneità  si sosterranno nella prima settimana del mese di Settembre (controllare il calendario pubblicato sul sito dell’istituto).

I suddetti esami saranno effettuati in forma scritta per ogni materia coinvolta e per ogni anno di studi richiesto.

Per la preparazione bisogna fare riferimento alle programmazioni per obiettivi minimi per le singole discipline interessate e per gli anni specifici richiesti scaricabili dal pulsante sottostante.




 

 






  Valid XHTML 1.0 Strict   CSS Valido!